+39 041 976102 info@callegaro.com

RETURN POLICY

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
  1. Entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, il cliente é tenuto ad inviare lettera raccomandata intestata a:
    CALLEGARO GIOIELLERIA SRL
    Piazza Ferretto 88/A
    30174 - Mestre (Venezia)
    dichiarando esplicitamente la decisione di recedere dal contratto;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale perfettamente integra;
  4. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;
  5. i prodotti non devono essere danneggiati. Se saranno rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del cliente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, nonché le commissioni del circuito di pagamento utilizzato (PAYPAL, carte di credito). Nessuna trattenuta per commissioni è prevista per i pagamenti a mezzo bonifico.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, bonifico, paypal), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi il cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
  • acquisto tramite bonifico: il rimborso verrà effettuato sul conto del cliente entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO VIENE NEGATO IN CASO DI ARTICOLI PERSONALIZZATI OPPURE ORDINATI APPOSITAMENTE PER IL CLIENTE.